Contattaci: +39.0961.961171 | ligarop@tiscali.it

La nostra azienda

La filiera

Dalla terra alla tavola. Questo il segreto di Casa Ligarò, grazie al quale l’azienda garantisce al consumatore l’eccellenza qualitativa delle produzioni. Il ciclo produttivo inizia con la coltivazione di rigogliosi uliveti e si conclude con il confezionamento del prodotto, pronto per il consumo, realizzando così un processo di filiera completamente interno all’azienda.

In tempi recenti l’area di coltivazione si è estesa anche a paesi come l’Australia, l’Argentina, la California e la Nuova Zelanda, ma queste produzioni non riescono a eguagliare il livello qualitativo di quelle europee, e in particolare di quelle italiane.

Continua…

L’agriturismo

L’agriturismo Pagani di Casa Ligarò è la struttura ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno rilassante in un’atmosfera agreste, lontano dai rumori e dall’inquinamento dei centri urbani, per chi vuole allontanarsi dallo stress della vita moderna tra i profumi e l’aria pura della campagna incontaminata.

L’agriturismo sorge in un’area a netta vocazione agricola, ricca di risorse storiche e naturalistiche, tra le colline che congiungono la Sila al mar Ionio. La struttura è dotata di alloggi idonei a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospiti: per pernottamenti, weekend e soggiorni settimanali, anche per nuclei familiari.

Continua…

Il museo

La coltivazione dell’olivo nell’area della Calabria che oggi ospita gli stabilimenti di Casa Ligarò risale a tempi remoti, ed è testimoniata dalla presenza di numerosi e antichi frantoi.

L’azienda, pienamente consapevole di quanto sia importante un’attenta opera di recupero e conservazione per la salvaguardia di questi tesori di archeologia industriale, ha dato un contributo significativo in questa direzione.

Continua…

    Twitter not configured.