L'azienda

Una tradizione lunga oltre 70 anni

Casa Ligarò è un’azienda agricola specializzata nella produzione di olio extravergine d’oliva e si occupa dell’intera filiera dalla coltivazione degli ulivi alla trasformazione, all’imbottigliamento. 

Casa Ligarò affianca alla produzione l’ospitalità agrituristica e la promozione territoriale e culturale. 

Casa Ligarò si distingue per l’elevata qualità dei prodotti perchè riesce a coniugare l’innovazione con la tradizione, la modernità con la profonda conoscenza tramandata negli anni dalla famiglia rurale. 

Casa Ligarò garantisce la tracciabilità del prodotto, dalla terra alla tavola, grazie ad una filiera produttiva sviluppata interamente al suo interno.

Casa Ligarò è un marchio che rappresenta l’orgoglio della Calabria non solo in Italia ma anche in Europa, Stati Uniti d’America e Cina. 

L’offerta Casa Ligarò è rivolta ai clienti più esigenti, che ricercano prodotti pregiati ma anche un rapporto ottimale fra prezzo e qualità.

0
Anno di fondazione
1
Ettari di coltivazione
1
Litri produzione annua

“Olea prima omnium arborum est”

Fra tutti gli alberi il primo posto spetta all’ulivo

(Columella, I secolo)

Il mondo di Casa Ligarò

Area di produzione

Estesa su più di 450 ettari, dislocata in prevalenza nell’alta collina del catanzarese ionico, nel cuore della Calabria.

Centro di trasformazione

Contrada Pagani, Andali (CZ). La più evoluta tecnologia che consente una lavorazione dell'oliva senza aggiunta di acqua, solo con procedimenti meccanici a freddo.

Impianto di imbottiliamento

Cropani Marina (Cz). Il nostro impianto di imbottigliamento è dotato di moderne linee di lavorazione che consentono di mantenere inalterate le proprietà dell'olio.

Agriturismo Pagani

Contrada Pagani, Andali (CZ). l’agriturismo Pagani di Casa Ligarò è la struttura ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno rilassante in un’atmosfera agreste.

Museo dell'olio

Cropani (CZ). Casa Ligarò si è impegnata nel recupero di un antico frantoio situato nel centro storico di Cropani e che ospita oggi un Museo dell’olio.

Condividi questa pagina su:

© 2018 All rights Reserved. Azienda Agricola Ligarò Pasquale P. Iva 00833160799

Seguici